MITSA FUOCO

La corretta manutenzione di cappe e condotti di aspirazione ad espulsione dei fumi di cappe ad utilizzo intensivo, come quelle in mense aziendali, ristoranti, ospedali e hotel è il solo modo per evitare l’insorgere di incidenti quali ad esempio lo scoppio di un incendio o la contamicazione accidentale di alimenti.

La componente lipidica dei depositi formati sulle superfici delle cappe, dei condotti e delle pale dei motori di estrazione rende estremamente combustibili e quindi infiammabili i depositi medesimi che costituiscono anche un sub strato organico per la proliferazione batterica.

Mitsa, attraverso l’utilizzo combinato di una spazzola meccanica e di prodotti chimici specifici, è in grado di riportare la cappa ed il suo circuito in condizioni di sicurezza, prevenendo le possibili problematiche alle quali si andrebbe incontro tra cui:

  • Rischio Incendio;
  • Intossicazione;
  • Contaminazione dei cibi per gocciolamento grasso;
  • Cattivi odori;
  • Spreco energetico.

IMPIANTI ASPIRANTI FUMI INCOMBUSTI

A seguito della necessaria ispezione tecnica, propedeutica all’utilizzo della migliore tecnica di pulizia, i nostri tecnici sceglieranno  la metodologia di approccio più idonea ad ottenere il miglior risultato possibile facendo delle valutazioni sullo stato di composizione del grasso adeso alle pareti dei condotti e della cappa. Sceglieranno quindi il tipo di prodotto da utilizzare, se acido o alcalino, ed il tipo di spazzolatura che può garantire i risultati migliori. Infine l’ispezione tecnica finale, rilascerà al nostro cliente la garanzia visiva di un impianto igienicamente idoneo e sicuro dal punto di vista del rischio incendio.